🥇 Gli unicorni sono reali o immaginari? Ecco come capire se l’unicorno è esistito davvero

Ci sono tantissime storie che parlano di avvistamenti di unicorni e contatti delle persone con questi animali mitici. Una cosa è certa, ogni storia c’è un fondo di verità.

La realtà dei fatti è che il mondo è diviso sostanzialmente in due parti, chi ci crede e chi pensa che che si tratta un essere immaginario frutto della fantasia.

Leggendo questo articolo ne saprai di più e scoprirai finalmente se gli unicorni esistono davvero.

Andiamo!

L’unicorno è esistito davvero?

Gli unicorni sono creature reali e sono sicuramente esistite. Ci sono anche ricerche che lo confermano e sono stati trovati anche dei resti fossili.

Poi ci sono le numerose segnalazioni di persone che affermano di averli visti in alcune occasioni. Un territorio particolarmente legato agli unicorni è la Scozia, infatti lo celebrano con una grande festa ogni anno. C’è un forte legame in scozia, tanto da costruire statue e simboli su tutto il territorio.

Allo stesso tempo è molto difficile vedere gli unicorni, è un evento rarissimo che alimenta il mistero legato alla loro esistenza e magia che li caratterizza.

Quando sono nati gli unicorni? In che epoca esistevano?

Gli unicorni sono sulla terra da migliaia di anni. Alcuni affermano che originariamente erano diversi e poi, con il passare del tempo, sono diventati come li conosciamo oggi. Altri invece lo confondono con i vecchi rinoceronti che hanno popolato il nostro mondo.

E mai esistito l’unicorno siberiano?

Gli unicorni siberiani erano quelli che assomigliavano di più a rinoceronti che a veri e propri cavalli ed erano nettamente più grandi, quasi come un elefante.

Avevano un’andatura simile a un cavallo ma erano molto più lenti per via della loro stazza importante.

Gli unicorni sono morti? Quando si sono estinti gli unicorni?

Alcuni unicorni si sono estinti tra i duecento e i trecento mila anni fa. Sono esseri che amano vivere in ambienti freddi e montuosi, ma la maggio parte di loro si è estinta circa 50mila anni fa a seguito di un forte e improvviso aumento della temperatura del pianeta.

Sembra che gli unicorni abbiano avuto un destino simile a quello dei dinosauri, solo in epoche diverse.

Perché le persone credono che gli unicorni sono esistiti davvero

Gli unicorni non sono apparsi magicamente dal nulla e sono diventati ancora più popolari della maggior parte degli animali che abbiamo oggi. Scopriamo quindi perché le persone sono sicure che gli unicorni esistono.

Una delle ragioni più concrete è che sono stati visti i loro resti fossili e scheletri di animali simili a quelli dell’unicorno che conosciamo oggi. Alcuni di questi resti sono stati interpretati come corni di unicorni.

Solitamente questi resti sono ritrovati nelle grotte che sono rifugi perfetti per unicorni. Questi fossili hanno convinto molti scenziatia confermare l’effettiva esistenza degli unicorni sul nostro mondo, o quantomeno l’esistenza degli unicorni nel passato.

Avvistamenti di unicorni

Ci sono persone che sono estremamente convinte di aver avvistato un unicorno, in alcuni casi ci sono anche dei brevi filmati.
Dai un occhiata a questo video e fatti la tua idea su cosa avresti pensato tu se ti fossi trovato in quella situazione.

Storie di unicorni

Le storie di unicorni sono presenti in molte culture anche diverse e distanti tra loro. Di unicorni ci sono storie in Cina, in India, ma anche in africa e in Europa, specialmente in Scozia.

Quindi c’è da chiedersi, come mai così tante persone ne parlano e sono effettivamente convinte che gli unicorni sono reali e sono esistiti davvero.

Perché la Scozia ha scelto l’unicorno come animale nazionale?

Perché ci sono stati numerosi avvistamenti e perché le persone che abitano quei territori sono convinte della loro esistenza. E’ stato scelto l’unicorno in Scozia anche perché ci sono dei tratti in comune con l’indole scozzese come la forza, l’orgoglio e l’indomabilità.

Allo stesso tempo la Scozia è un territotio ricco di miti e leggende da più di mille anni. Forse non sai che nello stemma nazionale scozzese ci sono 2 unicorni con corona e collare.

Esistenza unicorni - unicorno è esistito davvero

Dove puoi trovare gli unicorni in Scozia?

La Scozia è il posto perfetto per avvistare gli unicorni, quindi sarebbe una tappa obbligata se stai pianificando un tour alla ricerca di unicorni.

Se vuoi saperne di più su dove vivono gli unicorni e dove è possibile trovarli nel mondo puoi dare un’occhiata al nostro articolo di approfondimento.
DOVE VIVONO GLI UNICORNI E DOVE TROVARLI

Esistenza unicorni: Conclusioni

Sull’effettiva esistenza degli unicorni se ne parla da sempre, ma non pensiamo che il fatto che siano realmente esistiti possa essere messo in discussione.

Oltre a questo, gli unicorni esistono e vivono anche nel cuore della gente, specialmente in quello dei bambini che amano gli unicorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top