🥇 Unicorni porta fortuna: Ecco perché l’unicorno porta fortuna

Gli unicorni sono creature magiche e spesso associate a sensazioni e sentimenti positivi, ma molti si chiedono se è vero che gli unicorni portano fortuna.

Scopriamolo insieme.

Tra gli elementi positivi che caratterizzano gli unicorni troviamo la purezza, la forza interiore, la magia.

Ma gli unicorni portano fortuna: si o no?

Nelle tante storie che si sentono sugli unicorni spesso si sente dire che portano fortuna o che siano portatori di buone notizie.

L’unicorno mitologico era associato alla fortuna e alla felicità, e se non capita qualcosa nell’immediato, è comunque sinonimo di buon auspicio e significa che forse la fortuna sta arrivando.

Unicorno portatore di fortuna, cosa rappresenta l’unicorno in occidente

La mitologia occidentale collega più tradizionalmente gli unicorni alla purezza e all’innocenza che alla fortuna.

Ciò nonostante l’avvistamento di unicorni è un evento talmente raro da essere considerato estrememente fortunato. Si crede che fortuna di tale evento continui a sostare un pò di più con il prescelto.

L’unicorno cinese, il Qilin, è considerato simbolo di buona fortuna.

In Cina l’unicorno cinese noto come Qilin è considerato simbolo di fortuna. Una credenza popolare afferma che l’unicorno cinese appariva alla nascita o alla morte di un sovrano particolarmente importante per il suo popolo.

L’unicorno cinese non ha il corpo di un cavallo, ma appare con il corpo di una tigre o di un cervo. Ha comunque il corno e magici poteri.

Corni fortunati, cosa simboleggia il corno di unicorno

I corni sono solitamente considerati portafortuna, specialmente quelli di colore rosso. Alcune credenze popolari affermano che bisogna toccare il corno per ricevere grande fortuna.

Il corno dell’unicorno è dotato di poteri magici e anche di purificare una sorgente di acqua inquinata.
Anche la tipologia di corno unicorno simboleggia fortuna. Infatti tra tutti i corni esistenti, quelli ritenuti più fortunati sono i corni a spirale.

In passato c’è stato anche un discreto mercato di corni di unicorno in quanto simboli di fortuna. C’è da dire che spesso tali negoziazioni si rivelavano delle truffe perché è molto difficile catturare un unicorno e privarlo del suo magico corno.

Sognare o vedere un unicorno simboleggia fortuna

Se riesci nell’impresa di avvistare un unicorno è molto importante anche il suo comportamento. Infatti se l’unicorno china la testa verso di te significa che è felice e che ti basterà sfiorare il suo corno per godere di tutto il favore e la fortuna possibile in quel momento.

Se un unicorno non vuole essere toccato o ha un comportamento aggressivo potrebbe rappresentare negatività. Ecco perché bisogna sempre interpretare bene quello che capita e quello che accade.

Sapevi ci sono molte persone che sognano gli unicorni e che è possibile sapere il significato del tuo sogno con unicorni. Se vuoi saperne di più sui sogni con unicorni dai un’occhiata al nostro approfondimento => COSA RAPPRESENTANO I SOGNI UNICORNI

Unicorni fortunati e arcobaleni

Oggi gli unicorni sono spesso sinonimo di fortuna forse questo è dovuto al fatto che spesso vengono associati con altri fenomeni rari e belli, come gli arcobaleni.

Spesso si parla di unicorni arcobaleno e della capacità degli unicorni di mangiare e correre sugli arcobaleni. Questo è probabilmente dovuto al fatto che anche gli arcobaleni sono fenomeni naturali rari e bellissimi.

Unicorni porta fortuna - perché l'unicorno porta fortuna

Unicorni fortunati: Conclusioni

Alcune delle associazioni tra unicorni e buona fortuna potrebbero date dal fatto che questi esseri magici sono da sempre simbolo di purezza, la speranza ed eleganza.

Sarebbe bellissimo vedere più spesso gli unicorni in modo che queste meravigliose creature abbiano ancora più opportunità di portare alle persone speranza e gioia nel nostro mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top